Tempo di lettura: 2 min
Dedicato a noi, eterne romantiche che non ci siamo ancora rassegnate all’idea che tra Romina e Albano non ci sia più Felicità.
A noi che fingiamo di dimenticarci quello che è venuto poi, la compagna di lui, i viaggi mistici di lei, e adesso che li vediamo cantare assieme mano nella mano non crediamo sia per interesse ma per un sopito amore, perché “felicità è tenersi per mano, andare lontano, la felicità”.
Dedicato a noi che da dieci giorni assistiamo impietrite alla disfatta di una delle unioni più invidiate dello showbiz, quello tra Brad e Angelina.
Lei una delle donne più belle di sempre, attrice da Oscar, impegnata in missioni umanitarie, sei figli tra naturali e adottati. Lui sex symbol per eccellenza, cowboy seduttore in Thelma e Louise, Achille tutto muscoli in Troy, ex della Aniston, mica di una qualunque.
Matrimonio da favola in un castello che è il loro, red carpet mano nella mano, isole private a forma di cuore, un’intesa perfetta ad ogni latitudine.
Credits Getty Images
Oggi le strade si dividono e non sarà più tutto rose e fiori.
La battaglia legale è già iniziata per l’affido esclusivo dei sei figli, con dichiarazioni più o meno veritiere sulla depressione di lei e le dipendenze di lui.
Credits Getty Images
Brangelina che ci avete fatto?
Già sognavamo per voi nuovi figli in arrivo dall’Oriente ad allargare la vostra famigliola variopinta. Una nuova residenza nelle campagne toscane, o magari accanto a Clooney sul lago di Como, per sentirvi un po’ più vicini.
Vestiti finalmente colorati per te, Angelina, gialli, blu anche rossi, che non ne possiamo più di vederti vestita a lutto.
Immaginavamo nuove copertine, abbracciati assieme a ripetere come un mantra che sarete sempre l’uno per l’altra.
A ben pensarci anche noi ci sentiamo tradite…
Perché ci siamo dentro anche noi con voi: traditi i nostri sospiri, il nostro fantasticare, il nostro invidiarvi almeno un po’: per le tate che vi spupazzano i figli, il personale a disposizione a qualsiasi ora, le guardie del corpo, i jet privati, i tappeti rossi, le cene di beneficenza, i vestiti firmati, i castelli, le statuette, i vip amici.
Credits Getty Images
A ben vedere non era poi così bello il vostro mondo edulcorato.
Forse la Felicità non si nasconde nelle pagine delle riviste patinate, nelle interviste tutte cuoricini, nei sorrisi smaglianti, nel lusso delle vostre residenze, nel vostro essere sempre perfetti in ogni circostanza.
Forse la felicità ha a che fare con la libertà di essere come vogliamo, di mostrarci per come realmente siamo, di non essere sempre al top senza per questo sentirci peggiori.
Forse è per quel bisogno di ritrovare voi stessi che in fin dei conti avete deciso di dividere le strade, di chiudere le tende di quel circo mediatico che tanto vi ha dato ma che tanto vi ha tolto.
Come una bolla di sapone che rompendosi rivela la fragilità della sua sostanza.
Che sia una separazione veloce e senza colpi bassi, con la dignità a cui ci avete abituati.
E se non vi viene naturale fate finta che sia l’ultimo copione da recitare assieme.
Credits Getty Images